Rinnovo dei mobili fai da te. E’ possibile? Certo, e Marzia ci spiega come trasformare il vecchio arredamento di una casa in mobili di design e di buon gusto.

Oggi vi propongo un mini corso gratuito e molto interessante indetto dalla pagina di Sognoametista di Marzia. 
Grazie alle istruzioni che troverai nelle sue 4 mail, imparerai a decorare un armadio imparando una speciale tecnica caratteristica della pittura materica.

Mobili fai da te - Tutorial su come decorare un mobile.
Mobili fai da te – Tutorial su come decorare un mobile.

[ TUTORIAL ] MOBILI FAI DA TE, ARREDA LA TUA CASA IN MODO ECONOMICO E DIVERTENTE

Se per caso fosse la prima volta che senti il nome di questa tecnica pittorica, ti consiglio di iscriverti per impararne i segreti scoprendo così un mondo basato sull’ espressione della propria arte attraverso l’ accumulo di materia su una superficie.
Per le miei idee di pittura materica, puoi andare a questo link nella quel ti spiegherò ben 3 tipi di rilievi che applico per la realizzazione dei miei gioielli di carta.

Io mi sono già iscritta ed ho già ricevuto le 4 mail illustrative. Le spiegazioni sono STEPbySTEP ed ogni istruzione viene seguita da una foto che chiarisce perfettamente quanto si deve fare.

Vi elenco qui sotto alcuni degli strumenti e materiali necessari per poter realizzare il suo tutorial:

  • Carta di giornale e carta assorbente
  • Colla vinilica
  • Acqua
  • Colori acrilici, Barattoli, Pennelli e vernice!

Imparerai a trasformare la tua casa con stile con una tecnica fuori dal comune.
Imparata la tecnica, potrai decorare tutti i mobili di casa, potrai personalizzare il tuo arredamento rendendolo piacevole e accogliente, oltreché far stupire gli ospiti di casa con mobili di design introvabili.

E chi lo sa, magari da qui potrebbe iniziare un meraviglioso percorso di restauro che ti darà molta soddisfazione! 🙂

Vi dirò che una simile tecnica non l’ ho mai vista nel web, né dal vivo. Marzia la ritengo una grande artista capace di inglobarti nel suo mondo di carta pesta e di incuriosirti a tal punto da farti venir voglia di capire e scoprire come sia possibile realizzare tutto ciò con solo 3 ingredienti e qualche pennello.
Il segreto? Scopritelo iscrivendovi al suo mini corso cliccando a questo link e riceverai subito la prima mail con i primi step!

Prepara colla e pennelli, è giunta l’ ora di rinnovare casa in modo economico e divertente! 😀

Ci rivediamo presto con nuove curiosità, tutorial gioielli e tanto altro.

Celeste di Cè Lèste creazioni